Cross Platform e adattiva

PaperCut MF permette al cliente di scegliere il sistema operativo che preferisce (sia per i server che per i client: Windows, Linux, Mac, Novell), l’architettura, il database e l’ambiente di LDAP. È PaperCut MF che si adegua alla infrastruttura del cliente e non il contrario. Si potrebbe evitare così l’acquisto di licenze di sistema operativo per i server ed i relativi costi di gestione e, inoltre, si risparmia tempo e denaro perché non è necessario modificare la propria architettura IT per accogliere la soluzione di print management.

Multivendor e vendor neutral

Sempre più spesso il cliente finale ha un parco multivendor da gestire e desidera farlo con un’unica soluzione. PaperCut MF soddisfa questa esigenza poiché integra “embedded” tutte le componenti necessarie per gestire le multifunzioni di oltre 15 diversi produttori. Inoltre, grazie a questa modalità, il cliente finale ha la libertà di poter scegliere le multifunzioni con il miglior rapporto prezzo-prestazioni e poterle integrare senza problemi nella soluzione in uso.

Facilità di gestione

PaperCut MF è una soluzione semplice, al 100% web-based, facile da gestire che consente un ROI più alto in quanto i costi di gestione sono veramente ridotti al minimo. Ciò permette inoltre di limitare al minimo la loro dipendenza dal fornitore.

Completezza della soluzione

PaperCut ha scelto di inserire quasi tutte le funzionalità anche importanti (mobile, watermarking, print archiving, …) incluse nel costo della licenza base. Questo ovviamente è molto apprezzato dai clienti finali perché, oltre che non affrontare le complessità nella valutazione e nel confronto tra le diverse soluzioni sul mercato, possono evitare di trovarsi in una condizione di debolezza quando vorranno integrare funzionalità importanti per una efficace gestione del parco stampa.

Licensing completo e competitivo

Il licensing di PaperCut MF è molto semplice ed estremamente competitivo. Il costo, proporzionale al budget IT del cliente finale, è basato principalmente su 3 fattori: il numero di utenti, il numero di multifunzioni da gestire con pull print e rilascio sicuro e, infine, il numero di anni di maintenance. I benefici derivano quindi dalla possibilità, senza ulteriori costi, di usare server illimitati, clustering, monitorare un numero di device di stampa illimitati, senza alcun costo per workstation e client. Nessun problema e onere nemmeno per il cambio di sistema operativo dell’application server e/o dei print server secondari.

Open

PaperCut MF è una soluzione sviluppata in Service Oriented Architecture in diversi linguaggi e con zero dipendenze esterne (solo Perl per versione Linux).
Inoltre mette a disposizione web services API aperti e documentati permettendo quindi una facile integrazione con qualsiasi soluzione di terze parti.

Print Management:
tutte le opportunità di risparmio

Ulteriori
benefici