Richiesta accesso Portale PaperCut
Al nuovo rivenditore è suggerito come primo step di organizzare una prima call conoscitiva (che può essere richiesta accedendo direttamente al nostro Calendar di Outlook bloccando data e ora desiderate) per una conversazione trasparente circa gli obiettivi di interesse del rivenditore.
Il rivenditore interessato dovrà poi compilare e inviare i form online Anagrafica e Diventa Rivenditore.
A ricevimento dei form, Glocal Value validerà la richiesta e procederà verso PaperCut per l’inserimento del nuovo rivenditore.
A inserimento avvenuto il rivenditore riceverà una mail direttamente da PaperCut per effettuare il primo accesso al portale.
Da questo momento si avrà accesso al portale ma si consiglia di pianificare una nuova call per una breve demo e suggerimenti circa le funzionalità e le aree presenti nel portale, in particolare circa la piattaforma LMS (Learning Management System) dove sono presenti i contenuti ed i test propedeutici alla certificazione di PaperCut MF e di PaperCut Hive.
Il nostro team è inoltre disponibile per una sessione training commerciale per evidenziare funzionalità e selling point relativi alla proposizione delle soluzioni PaperCut.
Certificazioni
Per intraprendere il percorso di certificazione sarà necessario accedere alla piattaforma LMS di PaperCut (accessibile attraverso il menù “Training” del portale PaperCut).
Tutte le certificazioni PaperCut MF e PaperCut Hive rilasceranno un certificato valido per due anni dalla data di superamento del corso.
Le figure del rivenditore interessate alla certificazione sono:
- Sales: si certifica con l’obiettivo di qualificare e gestire le opportunità, di acquisire efficacia nel presentare i vantaggi delle soluzioni PaperCut e di rispondere alle tipiche domande dei clienti finali per questa tipologia di vendita.
- Pre-Sales:si certifica con l’obiettivo di avvalorare le soluzioni PaperCut tramite presentazione, demo, installazione trial. Acquisisce competenze nel confronto con il cliente finale circa i prerequisiti tecnici necessari, l’architettura IT del cliente finale e gli obiettivi del cliente finale (rif. Richiedi Quotazione).
- Post-Sales: possiede competenze sistemistiche (sistemi operativi server e client, DataBase, LDAP, networking, conoscenza funzionamento spooler di stampa). Si certifica con l’obiettivo di garantire un buon livello di servizio circa l’integrazione ed il supporto post-vendita delle soluzioni PaperCut.
Come mantenere lo “status” di Reseller con portale attivo
Per mantenere l’accesso al portale sono necessarie entrambe le condizioni:
- Entro 90 giorni (dalla data inserimento a portale)
- Per versione MF è richiesto di conseguire almeno 2 certificazioni:
– Una tra Sales Foundation, Sales Advanced (consigliata)
– Una tra Tech Foundation, Tech Advanced (consigliata) - Per versione Hive è richiesto di conseguire le 2 certificazioni “PaperCut Hive Tech Foundation Certification” e “PaperCut Hive Sales Foundation Certification”
A certificazione ottenuta il nostro team sales vi proporrà una call di aggiornamento e per soddisfare eventuali chiarimenti e suggerimenti propedeutici all’invio dei listini e delle relative scontistiche. Compresa la proposta di pianificare un webinar dedicato alla forza vendita del rivenditore in cui riassumere i selling point e le best practices circa un’efficace proposizione delle soluzioni PaperCut.
- Per versione MF è richiesto di conseguire almeno 2 certificazioni:
- Entro 180 giorni (dalla data inserimento a portale)
- Formalizzare almeno 1 nuovo ordine per la soluzione PaperCut (MF e/o Hive) per un nuovo cliente (non utili allo scopo rinnovi e/o upgrade e/o migrazioni per un cliente finale già con licenza PaperCut)
Alla ricezione del primo ordine il nostro team sales vi invierà un’email di congratulazioni e vi proporrà una call al fine di soddisfare eventuali vostre esigenze per continuare con successo la partnership.
- Formalizzare almeno 1 nuovo ordine per la soluzione PaperCut (MF e/o Hive) per un nuovo cliente (non utili allo scopo rinnovi e/o upgrade e/o migrazioni per un cliente finale già con licenza PaperCut)
Disattivazione/Riattivazione “status” di Reseller a portale
Lo status di reseller PaperCut e accesso al portale si può perdere per diverse condizioni: mancanza di certificazioni attive, mancanza di accesso a portale negli ultimi 12 mesi, nessun nuovo ordine ricevuto nei tempi richiesti (il 1° entro 180gg e poi almeno uno negli ultimi 12 mesi).
La riammissione allo status di rivenditore PaperCut, con relativo accesso a portale, sarà a discrezione di PaperCut previa valutazione di un Action Plan redatto dal rivenditore e validato da Glocal Value.
Action plan da inviare compilando l’apposito form che abbiamo predisposto online.
Strumenti per i rivenditori certificati
Sono disponibili diversi strumenti per chi si certifica, quali:
- training gratuiti al portale eLearning di PaperCut, test di verifica gratuiti per ottenere le certificazioni (commerciali e tecniche)
- sessioni ad hoc da concordare e pianificare con il nostro personale tecnico e commerciale
- licenza trial gratuita di PaperCut MF e/o PaperCut Hive
- licenza Not For Resale per uso interno e area demo
- webinar e workshop gratuiti
- training tecnici avanzati (a pagamento)
- partnership agreement previa condivisione di business plan ed action plan circa la proposizione delle soluzioni PaperCut
- documentazione commerciale e tecnica (presentazioni, brochure, loghi,..)
e quant’altro disponibile nel portale PaperCut
Vantaggi per i rivenditori certificati
- listini e scontistiche dedicate
- leads
- extra sconti per trattative particolari
- extra sconto per sostituzione software dei competitors
- rafforzamento del portfolio: le soluzioni PaperCut sono in costante sviluppo. Vengono rilasciati importanti funzionalità e aggiornamenti più volte all’anno; il team è interamente dedicato allo sviluppo della tecnologia e il passaggio al cloud
- accesso al portale per i partner e alla migliore Knowledge Base del settore con oltre 700 articoli; il portale fornisce inoltre anche un’ampia gamma di informazioni commerciali e tecniche per voi e i vostri clienti
- rivendita delle piattaforme Software as a Service (SaaS)
- ampliamento della conoscenza attraverso la sezione LMS, aggiornata ogni anno per rimanere al passo con gli aggiornamenti tecnologici
Partecipa al webinar di giovedì 19 alle ore 17 per saperne di più.
Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!
Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂