È ora disponibile la versione 23.0 di PaperCut MF
Webinar dedicato giovedì 16 novembre, ore 17
Potenziamento di alcune features di sicurezza
Le minacce alla sicurezza informatica sono sempre più frequenti e anche PaperCut di conseguenza si sta concentrando nell’apportare continui miglioramenti alla sicurezza del software. Di seguito i punti:
- È richiesto all’amministratore di riautenticarsi quando si aggiungono nuovi account amministratore, si reimpostano le password o si modificano le principali impostazioni di sicurezza
- Tutte le password salvate sul file server.properties sono ora tutte crittografate
- Le comunicazioni tra il print provider e l’application server di PaperCut possono ora essere crittografate
- È stato inserito un nuovo banner “messaggio urgente” all’interno della console di amministrazione di MF che consente notifiche mirate in merito a minacce e richieste di aggiornamento.
I clienti con la maintenance attiva possono richiedere la nuova versione così da beneficiare di queste nuove misure di sicurezza.
Autenticazione a più fattori per Azure AD e SSO con Microsoft
L’autenticazione a più fattori (MFA) è diventata una best practice offrendo protezione contro gli accessi non autorizzati. Richiedendo più metodi di verifica, l’MFA riduce significativamente il rischio di violazioni, anche se la password viene compromessa.
PaperCut MF ora supporta i flussi MFA per tutte le interfacce Web sia lato amministrazione che utente quando Azure AD viene utilizzato come identity provider.
Maggiore protezione della privacy quando si utilizzano gateway di pagamento
Sono stati infatti modificati i log dei gateway di pagamento per garantire che le informazioni di identificazione personale non vengano catturate in nessun file di log, così da ottemperare anche alle leggi sulla privacy incluso il GDPR.
Abilitazione del Print Deploy per la stampa da desktop virtuale
Print Deploy è ora integrato con le principali piattaforme server di virtualizzazione desktop Citrix Virtual Desktops, VMWare Horizon, Microsoft Azure Virtual Desktop, Microsoft Remote Desktop Services.
Gli utenti dei desktop virtuali riceveranno automaticamente le stampanti corrette in base alla loro posizione fisica, anche quando la loro sessione desktop è virtuale, indipendentemente dal loro dispositivo.
Questo vale anche per gli utenti di Chromebook, tablet, smartphone e persino dispositivi macOS quando si collegano a un desktop virtuale Windows.
Il driver di stampa e la coda di stampa corretti vengono inviati ogni volta alla persona corretta nella posizione corretta, anche sui desktop virtuali.
Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!
Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂