16/09/2024 Nuovi strumenti per affrontare la concorrenza e novità PaperCut MF

Di seguito, le più recenti novità che aiuteranno la vostra proposizione PaperCut anche nei confronti della concorrenza.

Approfondiremo questi temi nel
webinar di giovedì 26 settembre, ore 17

Listino ancor più competitivo sia per PaperCut MF-S Subscription che per PaperCut Hive

Dal 1 novembre 2024 i prezzi di PaperCut MF-Subscription e Hive saranno ancora più vantaggiosi rispetto a quelli ad ora in vigore, particolarmente per le configurazioni con un numero di embedded maggiore di 50.
Come già noto, dal 4 giugno oltre al listino per PaperCut MF con licenza Perpetual è disponibile anche il listino in modalità Subscription, un modello commerciale in abbonamento.

Riassumiamo i vantaggi per chi adotta PaperCut MF Subscription sin da subito (periodo Early Adopter entro giugno 2025) e mantenendo la subscription attiva negli anni:

  • Nessun costo per la migrazione di embedded da un brand a un altro 
  • 5 zone (anziché 1) Print Deploy gratuite (senza VDI)
  • OCR on-premise gratuito 
  • Accesso anticipato a nuove funzionalità in beta
  • Possibilità di migrazione gratuita della licenza PaperCut MF Subscription a licenza PaperCut Hive per lo stesso perimetro e con la stessa scadenza

Ricordiamo che qualsiasi licenza Perpetual di PaperCut MF (emessa prima del 4 giugno 2024 e con maintenance attiva) potrà essere migrata gratuitamente in Subscription (stesso perimetro e scadenza) in qualsiasi momento beneficiando dei vantaggi di cui sopra.
Non sarà nemmeno necessario reinstallare PaperCut ma solo inserire il codice di attivazione.

Programma per swap software concorrenza (GreenGate)

Il programma offre un incentivo molto importante per aiutare in modo proattivo le organizzazioni ad adottare la Unified Subscription di PaperCut (MF Subscription oppure Hive), anche se hanno già investito in soluzioni di print management della concorrenza e ancora attive.

Offerta: riconoscimento del residuo (mesi o anni rimanenti) della licenza di print management in uso, acquistando almeno 1 anno di PaperCut MF-Subscription o di PaperCut Hive.

Limitazione: il riconoscimento massimo del sw della concorrenza è pari a 48 mesi. Richiede la presentazione di un documento originale che attesti l’uso del sw della concorrenza con relativo perimetro e scadenza.

Validità: in vigore dal 4 giugno scorso e valida per ordini fatturabili entro il 30 giugno 2025

Esempio: presso un cliente è attiva una soluzione di print management della concorrenza con 28 mesi residui di maintenance o abbonamento. È possibile migrare a PaperCut MF-S o Hive acquistando anche solo 12 mesi di sottoscrizione. Il rivenditore e suo cliente ottengono così PaperCut con validità 40 mesi (12+28 di periodo residuo) al costo di soli 12 mesi.

Sconto 10% per sostituzione software di print management della concorrenza

Nei casi in cui il software della concorrenza sia invece a pochi mesi dalla scadenza o scaduta, è possibile ottenere uno sconto addizionale del 10% sulla licenza PaperCut (MF Perpetual, Subscription o Hive).
Per ottenere questo sconto addizionale occorre fornire una prova (Fattura, DDT o screenshot del software da cui si possa evincere ragione sociale cliente finale e software in uso) altrimenti l’ordine sarà gestito senza sconto addizionale.

Novità PaperCut MF

  • Advanced Scan to Fax anche per Kyocera
    Funzionalità a pagamento già disponibile con la versione 24.0.4, ora anche per MFD Kyocera oltre che Canon, Fujifilm Business Innovation, HP, Konica Minolta, Ricoh, Sharp, Toshiba e Xerox.
    Permette l’invio di fax sicuri e tracciati dalle Mfp attraverso i sistemi GoFax, RightFax, XM Fax, Retarus, eGoldFax, Concord, WestFax, di selezionare i destinatari dalla rubrica e inviare a più di uno.
    Gli amministratori possono anche limitare i destinatari del fax disponibili.
    Si tratta di notevoli vantaggi per settori verticali come quello della sanità, dove l’invio di fax è ancora molto frequente. 

Con la versione 24.1, disponibile ai clienti finali a novembre, verranno inoltre integrate le seguenti novità:

  • Archiviazione delle scansioni
    Questa funzione consente di archiviare una copia di tutte le scansioni.
    Grazie alla stessa struttura di archiviazione e alle stesse regole dell’archiviazione di stampa, gli amministratori di sistema possono archiviare ed esaminare le scansioni in corso e le informazioni che potrebbero lasciare l’organizzazione o essere condivise.
    Insieme al reporting delle scansioni, ora possono sapere con più precisione chi esegue le scansioni, quale metodo di scansione è stato scelto dagli utenti, dove è stato consegnato il lavoro di scansione e qual è il contenuto del lavoro di scansione.
    Con l’archiviazione delle scansioni, è possibile rispondere alle preoccupazioni dei clienti attenti alla sicurezza e alla prevenzione della perdita di dati.
  • Rapporti di scansione
    Questa nuova funzione migliora la funzionalità di reporting di PaperCut MF, fornendo ulteriori informazioni sul comportamento degli utenti durante la scansione. Con la nuova funzione di reportistica sulle scansioni, i clienti possono capire la ripartizione dell’utilizzo tra scansione nativa e scansione integrata, chi esegue più scansioni e quali azioni di scansione vengono utilizzate maggiormente. Se l’amministratore del sistema ha anche attivato l’archiviazione delle scansioni, può vedere il contenuto del lavoro di scansione.

Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!

Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂

Glocal Value è un’azienda indipendente riconosciuta a livello nazionale dai principali produttori di multifunzioni e stampanti, e dai loro rivenditori, per le sue competenze di analisi, fornitura, integrazione ed assistenza post-vendita delle più importanti soluzioni per la gestione ed il controllo dei costi delle stampe (politiche controllo, politiche sicurezza, politiche di risparmio, nuovi processi…).

Vanta inoltre competenze di sviluppo che hanno portato a realizzare (sempre c/terzi) soluzioni ad hoc per importanti aziende italiane ed estere.

Iscriviti alla Newsletter

TUTTE LE NEWSLETTER