Prova subito la versione trial di 40 giorni! Richiedi
Siamo lieti di annunciarvi la disponibilità della nuova versione 20.1 di PaperCut MF.
Qui di seguito le novità:
Cloud Mobility Print anche per Windows e MacOS
Grazie alla funzionalità Cloud Print di PaperCut Mobility Print, gli utenti possono stampare via Internet, senza la necessità di connettersi alla rete aziendale, attraverso dispositivi Chrome OS (Chromebook), e ora anche da Windows e MacOS (entrambi in beta).
Ricordiamo che Google Cloud Print non sarà più supportato a partire dal 31 dicembre 2020. Pertanto, dal 1° gennaio 2021, non sarà più possibile stampare utilizzando questo servizio Google. PaperCut Mobility Print (disponibile anche stand-alone) rappresenta l’alternativa ideale.
Video maggiori dettagli
Nuove funzionalità per Print Deploy
L’opzione Print Deploy per PaperCut permette di automatizzare le frustranti e dispendiose attività di configurazione delle code di stampa e di implementazione dei corretti driver di stampa.
Con la release 20.1 è ora anche possibile:
- gestire le code anche su client Linux (oltre che Windows, Mac, Chrome OS)
- creare zone (sedi, uffici, dipartimenti…) più rapidamente tramite file CSV
- abilitare il login degli utenti tramite il pulsante “Sign in with Google G-Suite”
- il supporto a load balancer e installazioni in cloud privato
Embedded per Single Function Printer Sharp OSA
Tramite questo nuovo embedded, è ora possibile interfacciare PaperCut MF con le stampanti Sharp OSA supportate (MX-C407P/C507P/C607P/B557P/B707P) per permettere il rilascio sicuro delle stampe e la funzionalità di pull printing, oltre alla relativa reportistica e tracciatura.
Cifratura dello spool file
È ora possibile crittografare e proteggere in modo sicuro il file di spool prima che esso venga inviato a PaperCut e di conseguenza rilasciato per la stampa.
Questa funzionalità restituisce un ulteriore livello di sicurezza oltre alle altre già presenti (rilascio sicuro, Watermarking, Print Archiving…).
Maggiori dettagli
Dashboard BI Intuitive
È ora disponibile anche in Italia (opzione a pagamento) BI Intuitive per PaperCut MF, una dashboard di business intelligence integrata e preconfigurata per PaperCut MF.
Dashboard progettata per aiutare a rispondere a domande chiave, gestire i costi di stampa/copia, mantenere il controllo sui volumi, indentificare dove è possibile migliorare l’efficienza dell’infrastruttura di stampa e istruire gli utenti sull’impatto ambientale delle proprie stampe.
La dashboard presenta automaticamente i dati su misura con visualizzazioni differenti secondo il tipo di utente. Per esempio:
- una panoramica riassuntiva, per Direzione/Management aziendale
- analisi per singoli utenti e dipartimenti, per Capi Dipartimento/Divisione
- una ripartizione dettagliata che mostra le principali tendenze con il patrimonio di gestione della stampa, per IT e responsabili IT
La soluzione è di grande impatto, economica e di facile e rapida implementazione.
Maggiori dettagli
Integrazione multi-dominio migliorata
Supporto UPN / multi-dominio ora possibile anche con un solo print server e più domini.
Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!
Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato e scopri tutte le nostre altre soluzioni a portfolio
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂