27/02/2023 Lettori Elatec per l’autenticazione rapida alla MFD

Pieno controllo dei processi di stampa
grazie ai lettori Elatec

Che si tratti di sanità, business o istruzione, molte organizzazioni fanno ancora affidamento sui documenti stampati. Per garantire che le informazioni riservate rimangano nelle mani giuste, la sicurezza della stampa dei documenti va presa sul serio quanto quella delle informazioni digitali.
Altri aspetti chiave della stampa sono l’efficienza dei processi, il risparmio di tempo, il controllo dei costi e la semplicità d’uso.

Per affrontare queste sfide, sempre più aziende si rivolgono alla stampa sicura. Questa gestione della stampa orientata al futuro può essere implementata con una moderna soluzione di autenticazione che utilizza le seguenti tecnologie di identificazione:

  • Radiofrequenza (RFID)
    I lettori/scrittori RFID di Elatec supportano sia la gamma a bassa frequenza (LF) a 125 o 134,2 kHz sia quella ad alta frequenza (HF) a 13,56 MHz. Per l’RFID è necessario un supporto di informazioni (tessera badge, tag adesivo, portachiavi…)
  • Near Field Communication (NFC), per device Android
    Si basa sulla tecnologia RFID ad alta frequenza (13,56 MHz). Il suo principale vantaggio è il consumo energetico estremamente ridotto.
  • Bluetooth Low Energy (BLE), per device Android e iOS
    Opera a una frequenza di 2,4 GHz. La differenza principale rispetto a RFID e NFC è che i dispositivi BLE sono trasmettitori radio attivi e hanno un raggio d’azione maggiore. Per esempio è possibile sbloccare il device di stampa semplicemente avvicinandosi a esso con il telefono in tasca.

Mediante queste modalità è sufficiente una tessera badge o uno smartphone per ottenere processi di stampa sicuri e senza sprechi.
Tutto questo in abbinamento con PaperCut (in versione MF o Hive) consente di avere la gestione della stampa all’interno della propria organizzazione.

Glocal Value (Elatec Preferred Partner Platinum) offre i seguenti servizi:

  • Test e identificazione tecnologia delle tessere in uso al cliente
  • Fornitura tester per permettere al rivenditore stesso l’identificazione della tecnologia badge
  • Fornitura tessere badge, portachiavi e tag adesivi per i clienti sprovvisti
  • Verifica check matrice compatibilità con device di stampa
  • Personalizzazione firmware lettori (esempio, lettura specifiche celle di memoria del badge)
  • Garanzia 5 anni return-to-factory
  • In presenza di Premium Support Glocal Value e PaperCut MF o Hive, in caso di guasto viene spedito un lettore nuovo entro il giorno successivo l’apertura del ticket

Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!

Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂

Glocal Value è un’azienda indipendente riconosciuta a livello nazionale dai principali produttori di multifunzioni e stampanti, e dai loro rivenditori, per le sue competenze di analisi, fornitura, integrazione ed assistenza post-vendita delle più importanti soluzioni per la gestione ed il controllo dei costi delle stampe (politiche controllo, politiche sicurezza, politiche di risparmio, nuovi processi…).

Vanta inoltre competenze di sviluppo che hanno portato a realizzare (sempre c/terzi) soluzioni ad hoc per importanti aziende italiane ed estere.

Iscriviti alla Newsletter

TUTTE LE NEWSLETTER