Certamente una delle chiavi del successo di una soluzione software e di una partnership di lungo periodo è poter beneficiare di un buon servizio di assistenza e supporto post-vendita. Bisogna ricordare che una soluzione di Print management viene integrata nella infrastruttura IT del cliente finale e per garantire quindi un buon livello di servizio (rapido ed efficace) bisogna avere si competenze sulla soluzione e sui driver dei differenti device di stampa ma bisogna avere anche e soprattutto delle competenze sistemistiche importanti, in particolare quando si tratta di medie e grandi aziende con infrastrutture complesse, distribuite e/o con richieste peculiari.

Purtroppo non esistono training per formare un buon sistemista, servono anni di esperienza e in Glocal Value abbiamo creato un team di sistemisti con quasi 200 anni di esperienza complessiva maturata anche precedentemente presso System Integrator e reparti IT di grandi aziende e multinazionali. Queste competenze sono la nostra caratteristica distintiva e riconosciuta dal mercato. Inoltre il valore reale di una soluzione di Print management è certamente una adeguata configurazione per soddisfare al meglio le aspettative del cliente finale facendogli realizzare il ROI nel più breve periodo possibile ma anche mettere a disposizione le best practices delle aziende dello stesso settore o con le stesse esigenze/peculiarità.

Ecco perchè per Produttori, Rivenditori di multifunzioni e stampanti ma anche Rivenditori IT e System Integrator, avvalersi del servizio post vendita di Glocal Value non è un semplice costo ma la migliore scelta per poter continuare a rimanere focalizzati sul proprio core business garantendo il miglior servizio post vendita ai clienti finali.

Da marzo 2018 Glocal Value garantisce una copertura internazionale ai servizi di integrazione e supporto come membro di IDEA International Document Evolution Alliance

SERVIZI PROFESSIONALI

  • Analisi
  • Consulenza
  • Demo
  • Proof of Concept
  • Installazione
  • Configurazione
  • Personalizzazioni
  • Integrazione con software di terze parti
  • Training
  • Training Tecnici Avanzati
  • Supporto via email
  • Supporto remoto via telefono, Vpn, TeamViewer
  • Supporto on site
  • Livelli servizio garantiti e personalizzati

TABELLA SERVIZIO ASSISTENZA PaperCut MF (1)

Maintenance &  Support (2) Maintenance & Premium Support (3)
Supporto via email si si
Disponibilità Patch (BugFix) si si
Attività installazione Patch (BugFix) no si
Disponibilità aggiornamenti minor e major release si si
Attività aggiornamento a nuova release *
no si
Supporto prioritario e remoto via tel, Vpn, Supremo o similari. no si
Livelli servizio garantiti e personalizzati (4)
no si
Troubleshooting esteso (rete ed infrastruttura del cliente finale, device di stampa) no si
Assistenza proattiva (richiede connettore PaperCut Multiverse installato) no si
Sostituzione lettore badge tramite spedizione gratuita NBD (5) no si

(*) Prerequisito: maintenance/subscription di PaperCut attiva e versione PaperCut supportata

(1) E’ un servizio di 2° livello (possiamo accettare su alcuni clienti di fare anche il 1° livello ma è richiesto attivazione connettore PaperCut Multiverse)
(2) potrebbe essere richiesto invio dei file di log, accesso alla rete, contatto IT cliente finale e quant’altro necessario per identificare e risolvere problematica
(3) servizio acquistato con la licenza di PaperCut MF (M&S o subscription)
(4) Standard SLA, dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (festività escluse), Next Business Day
(5) per tutta la durata del servizio di assistenza Premium Support viene garantita la sostituzione del lettore badge (solo nel caso questi siano stati forniti da Glocal Value) malfunzionante tramite spedizione gratuita NBD di un ulteriore lettore badge. Non a carico di Glocal Value sono invece le spese di spedizione del lettore badge malfunzionante sostituito (da spedire sempre presso la ns sede di Caresanablot VC)

Non sono comunque compresi ma quotabili su richiesta i seguenti servizi:

  • Installazione e/o reinstallazione application e/o site server
  • Migrazione su altri server
  • Configurazione nuove multifunzioni
  • Intervento on site

Cosa succede quando la maintenance (M&S) è scaduta:

  • non saranno più attive alcune le funzionalità che accedono al cloud come OCR, scan to cloud storage, mobility print,..
  • non sono più disponibili patches e bug fix, fondamentali in caso di vulnerabilità
  • non sono più disponibili le nuove versioni (minor e major release)
  • non è più disponibile il supporto/assistenza
  • non si possono fare migrazioni embedded da un brand ad un altro
  • non si possono fare upgrade della licenza
  • il rinnovo di una licenza con maintenance scaduta potrebbe risultare meno economico

Alla scadenza della subscription la soluzione non sarà più utilizzabile!

SERVIZIO ASSISTENZA PREMIUM SUPPORT PaperCut HIVE

Supporto via email
Supporto prioritario e remoto via tel, Vpn, Supremo o similari
Livelli servizio garantiti e personalizzati
Troubleshooting esteso (rete ed infrastruttura del cliente finale, device di stampa)
Assistenza proattiva (richiede connettore PaperCut Multiverse installato)
Sostituzione lettore badge tramite spedizione gratuita NBD
  • E’ un servizio di 2° livello (preferibilmente con connettore attivato di PaperCut Multiverse, presto disponibile anche per PaperCut Hive)
  • Potrebbe essere richiesto invio dei file di log, accesso alla rete, contatto IT cliente finale e quant’altro necessario per identificare e risolvere problematica
  • Servizio acquistato con sottoscrizione Saas di PaperCut Hive
  • Standard SLA, dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (festività escluse), Next Business Day
  • Per tutta la durata del servizio Premium Support per PaperCut Hive viene garantita la sostituzione del lettore badge (solo nel caso questi siano stati forniti da Glocal Value) malfunzionante tramite spedizione gratuita NBD di un ulteriore lettore badge. Non a carico di Glocal Value sono le attività di installazione del lettore badge e le spese di spedizione del lettore badge malfunzionante sostituito (da spedire sempre presso la ns sede di Caresanablot VC)

Non sono comunque compresi ma quotabili su richiesta i seguenti servizi:

  • Riconfigurazione della soluzione
  • Migrazione su altro Datacenter (ad oggi disponibili in Europa, UK, USA e Australia)
  • Configurazione nuovi device e/o opzioni
  • Intervento on site

Alla scadenza della sottoscrizione la soluzione non sarà più utilizzabile!

Copertura servizio standard

dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
(festività calendario escluse)
 

Riferimenti per apertura chiamata

Apri ticket direttamente in ns sistema: https://supporto.glocalvalue.it

In subordine invia email a supporto@glocalvalue.it