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INTUITIVE per PaperCut

Suite di dashboard pre-integrate per la visualizzazione dinamica dei dati di stampa

 Glocal Value è Advanced Solution Centre e distributore di Intuitive in Italia

Le dashboard Intuitive consentono di sfruttare i dati archiviati in PaperCut MF e PaperCut Hive presentando un riepilogo visivo e dinamico a tutti i principali soggetti interessati, assicurando la possibilità di gestire e controllare facilmente utilizzo e spese di stampa. Un grande valore per i clienti finali e per i rivenditori (vedi in calce funzionalità DX).


Massimizza l'investimento nel tuo software di Print Management

  • Comprendere, gestire e controllare facilmente i costi totali di gestione delle stampe
  • Dati aggiornati automaticamente tali da essere certi di visualizzare sempre le statistiche più recenti, garantendo cicli decisionali più rapidi ed efficaci
  • Dati facili da comprendere, condividere e discutere con i colleghi
  • Dashboard con riepilogo grafico relativo a dove vengono generati i file di stampa per dispositivo, reparto, sede, utente e applicazione
  • Report relativi ai risparmi sui costi complessivi ottenuti implementando regole e opzioni di stampa all'interno del software PaperCut MF
  • Su PaperCut MF, Report ambientali dettagliati su CO2 prodotta e alberi consumati dalla stampa. Dashboard con tendenze generali e riepilogo per dipartimento


Dashboard Pre-integrate

Le dashboard intuitive per PaperCut MF e PaperCut Hive sono pre-integrate, significa che sarai operativo in poche ore. La soluzione può essere ulteriormente adattata alle tue esigenze dal nostro team di professionisti.

Se preferisci, puoi anche personalizzare la soluzione da solo utilizzando una licenza dashboard designer. Consente di creare ulteriori dashboard utilizzando l'intuitiva interfaccia grafica drag and drop.


Condivisione delle Informazioni

Intuitive per PaperCut MF e PaperCut Hive consente al team IT e ai responsabili aziendali di analizzare l'utilizzo delle risorse di stampa in tutta l'organizzazione, di capire dov'è meglio redistribuire tali risorse e di tenere sotto controllo i costi.

Allo stesso tempo, le dashboard possono essere condivise con le principali parti interessate mostrando loro solo i dati ai quali sono interessati. Per esempio, il responsabile amministrativo vorrebbe consultare solamente l'utilizzo delle stampe da parte dell'ufficio Amministrazione. Ogni utente viene riconosciuto al momento dell'accesso in modo che visualizzi subito il contenuto pertinente e ottenga gli adeguati diritti di accesso.


Ulteriori Integrazioni

L'integrazione con PaperCut MF e PaperCut Hive è solo l'inizio! Le dashboard Intuitive potranno essere estese e integrate nel tuo sistema di gestione delle risorse umane, quello finanziario o quello dei contratti. Attraverso un portafoglio di soluzioni integrate per rendere la tua integrazione il più semplice possibile.


Architettura della soluzione Intuitive per PaperCut


Dashboard

Intuitive per PaperCut viene fornito con una suite pre-integrata di dashboard, alcune delle quali vengono mostrate qui di seguito.
La licenza base include:

  • 25 utenti viewer (utenti che possono visualizzare le dashboard)
  • 2 utenti amministratori (2 utenti named) che consentono di amministrare utenti, gruppi, creare e modificare componenti e le dashboard, creare e modificare l'origine dei dati (connessioni, dataset, feed di dati)
Gli utenti, oltre a visualizzare le dashboard, possono inoltre applicare filtri ed eseguire analisi dettagliate dove disponibili.



Dashboard di Riepilogo Stampa

La dashboard di riepilogo stampa offre una panoramica dei consumi all'interno dell'organizzazione negli ultimi 13 mesi. L'utente è in grado di determinare fattori chiave come, per esempio, in quali periodi si sono realizzare la maggior parte delle stampe a colori e quali applicazioni vengono solitamente stampate a colori.




Dashboard di Riepilogo Costi

La dashboard di riepilogo costi, solo su PaperCut MF, calcola il costo totale delle stampe in ogni reparto e anche il costo medio per utente. L'utente può determinare le tipologie di stampa più costose, inclusa l'applicazione che produce i costi maggiori.




Dashboard di Analisi Dispositivi

La dashboard di analisi dei dispositivi consente di determinare come i device di stampa vengono utilizzati dall'organizzazione, mostrando i reparti e gli utenti che stampano di più, così come le tipologie di utilizzo.




Analisi Utenti - top 100 degli utenti che stampano di più (al mese), analisi individuale.

Riepilogo Scansioni - volume di scansioni per device, dipartimento, utenti più attivi.

Risparmio sui Costi - solo su PaperCut MF, riepilogo dei risparmi ottenuti mediante l'annullamento forzato dei job di stampa.

Impatto Ambientale - solo su PaperCut MF, impatto ambientale delle stampe (CO2, energia, alberi consumati) per reparto, per anno, con analisi delle tendenze mensili.

Elenco Utenti - elenco dei job per utente, suddivisione delle stampe a colori rispetto alle monocromatiche, numero di pagine, simplex/duplex.



Dashboard Intuitive DX per rivenditori

Intuitive DX è una suite di quattro dashboard dedicata ai rivenditori, gratuite e addizionali a Intuitive per PaperCut.

Aiutano ad approfondire i comportamenti dei clienti e a individuare le aree in cui è meglio investire; a identificare aree di miglioramento della produttività, dell'efficienza e dei potenziali risparmi dei processi dei clienti che possono portare a opportunità di elaborazione digitale e workflow dei documenti.

Le quattro dashboard:

  • Home Page. Offre una panoramica dei volumi dei reparti principali negli ultimi 12 mesi più una ripartizione dettagliata sulle tipologie di operazioni (scansioni, stampe, copie) degli ultimi 90 giorni. È possibile approfondire ogni elemento cliccando su di esso. È disponibile anche un "Cost Score" per identificare immediatamente i reparti sui quali indagare: si tratta infatti di una media ponderata tra i costi complessivi, della percentuale di stampe a colori, e del costo medio per utente.
  • Analisi ultimi 90 giorni. Illustra i 100 documenti più grandi stampati e i 100 utenti per numero pagine prodotte. È possibile approfondire gli elementi e filtrarli.
  • Analisi scansioni ultimi 90 giorni. Offre un'analisi delle sole attività di scansione degli ultimi 90 giorni. Anche in questo caso è possibile approfondire cliccando sugli elementi.
  • Confronto. Consente di confrontare le attività di stampa e scansione di diversi account e reparti. Permette quindi di identificare le tendenze di un reparto rispetto al resto dell’organizzazione.




Intuitive per PaperCut


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