30/01/2023 New PaperCut Reseller Onboarding process

È attivo il nuovo processo per diventare rivenditori PaperCut

Richiesta accesso Portale PaperCut (per nuovi rivenditori)
Una volta ricevuta la richiesta da parte del rivenditore interessato a diventare partner PaperCut, il team di Glocal Value contatterà la persona di riferimento per una prima call conoscitiva e per una conversazione trasparente circa gli obiettivi e le aspettative del rivenditore.

Una volta ricevuta l’anagrafica del rivenditore tramite apposito form, Glocal Value validerà la richiesta e procederà verso PaperCut per richiedere l’inserimento del nuovo rivenditore a portale.

A inserimento avvenuto il rivenditore riceverà una mail direttamente da PaperCut per effettuare il primo accesso al portale.

Da questo momento si avrà accesso al portale, si consiglia di schedulare una nuova call per una breve demo e suggerimenti circa le funzionalità/aree presenti nel portale, in particolare per quanto riguarda la piattaforma di eLearning dove sono presenti contenuti e test propedeutici alla certificazione.

 

Come mantenere lo “status” di Reseller con portale attivo
Per mantenere l’accesso al portale sono necessarie entrambe le seguenti due condizioni:

  • Entro 90 giorni dalla data inserimento a portale
    • Per PaperCut MF è richiesto di conseguire almeno 2 certificazioni (1 Sales ed 1 Tech) tra le seguenti: Sales Foundation, Sales Specialist, Tech Foundation
    • Per PaperCut Hive è richiesto di conseguire almeno 1 certificazione a scelta tra Hive Sales Introduction e Getting Techie with PaperCut Pocket & Hive (in attesa dei nuovi percorsi annunciati)

      A certificazione ottenuta il team Glocal Value contatterà il rivenditore per proporre una call per illustrare il listino che sarà inviato al rivenditore.
  • Entro 180 giorni dalla data inserimento a portale
    Formalizzare almeno 1 nuovo ordine per la soluzione PaperCut (MF e/o Hive) per un nuovo cliente (non utili allo scopo rinnovi e/o upgrade e/o migrazioni per un cliente finale già con licenza PaperCut)

Nel caso il rivenditore non raggiunga entrambi gli obiettivi entro i termini previsti, l’accesso al portale verrà disabilitato.

La riammissione allo status di rivenditore PaperCut con relativo accesso a portale sarà a discrezione PaperCut previa valutazione Business Plan / Action Plan redatto dal rivenditore e validato da Glocal Value.

Dopo i primi 180 gg il rivenditore dovrà poi mantenere le certificazioni attive e aver inviato almeno 1 nuovo ordine negli ultimi 12 mesi.

 

Strumenti per i rivenditori certificati
Training gratuito: disponibili sul portale, contenuti video e testi propedeutici alla certificazione. È possibile inoltre concordare sessioni ad hoc per approfondimenti sia commerciali che tecnici.

Test di verifica gratuiti: a seguito superamento dei test di verifica viene rilasciato relativo attestato.

Trial: sul nostro sito è possibile ottenere una licenza trial gratuita di PaperCut MF per un periodo di 40 giorni mentre per la licenza trial di PaperCut Hive bisogna fare relativa richiesta a sales@glocalvalue.it. 

Not for Resale (NFR): tutti i rivenditori certificati hanno diritto ad una licenza NFR di PaperCut per uso interno e area demo. La licenza NFR dura 6 mesi e viene rinnovata gratuitamente per uguale periodo su richiesta del rivenditore.

Webinar e workshop  gratuiti: con l’obiettivo di aggiornare i diversi profili (sales, pre-sales e post-sales) principalmente circa le nuove funzionalità, listino, case studies, selling points, settori di mercato e integrazioni con altre soluzioni.

Training tecnici avanzati: a pagamento, per le risorse tecniche dei rivenditori che desiderano ricevere ulteriore e più approfondita formazione.

Partnership, agreement: previa condivisione di business plan e action plan circa la proposizione delle soluzioni PaperCut da parte del rivenditore sarà possibile concordare accordi ad hoc che possano prevedere per il rivenditore ulteriore benefici come per esempio scontistiche diversificate, piani di rebate, fondi co-marketing.

Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!

Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂

Glocal Value è un’azienda indipendente riconosciuta a livello nazionale dai principali produttori di multifunzioni e stampanti, e dai loro rivenditori, per le sue competenze di analisi, fornitura, integrazione ed assistenza post-vendita delle più importanti soluzioni per la gestione ed il controllo dei costi delle stampe (politiche controllo, politiche sicurezza, politiche di risparmio, nuovi processi…).

Vanta inoltre competenze di sviluppo che hanno portato a realizzare (sempre c/terzi) soluzioni ad hoc per importanti aziende italiane ed estere.

Iscriviti alla Newsletter

TUTTE LE NEWSLETTER