Sei sicuro di sfruttare, commercialmente e tecnicamente, tutte le funzionalità che PaperCut MF ti mette a disposizione?
PaperCut MF include molteplici funzionalità gratuite, già incluse nel costo della licenza base (MF con 1 solo embedded) per semplificarti il lavoro. Le abbiamo riassunte qui di seguito:
- Mobility Print: per far stampare facilmente (dipendenti e visitatori) da qualsiasi device con qualsiasi sistema operativo mobile (iOS, Android, Windows, MacOS e Chrome OS). È inoltre possibile l’integrazione con i dispositivi Chromebook che permette di autenticarsi direttamente con le proprie credenziali di Google Suite.
Clicca qui per maggiori info - Sincronizzazione utenti e gruppi: con Windows Active Directory e Azure Active Directory, G Suite, Apple OpenDirectory, OpenLDAP, Samba…
Semplifica l’amministrazione del sistema. Se un utente viene aggiunto o rimosso dal dominio, PaperCut MF sincronizza automaticamente queste variazioni senza alcun intervento da parte dell’amministratore.
Clicca qui per maggiori info - Scelta del linguaggio alla MFD: l’utente può selezionare (e mantenere) direttamente dal pannello della MFD in quale lingua leggere i menù della MFD stessa. Questa impostazione rimarrà valida per tutte le multifunzioni gestite da PaperCut in tutte le sedi del cliente.
Molto utile, per esempio, per organizzazioni multinazionali o che operano in aree dove è in uso il bilinguismo (es. Svizzera, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia).
Le lingue supportate sinora sono 34 e al momento disponibili per MFD Konica Minolta, Kyocera, Ricoh, Sharp e Toshiba.
Clicca qui per maggiori info - Shared Accounts: consente agli utenti di allocare il costo della stampa, copia, scansione e fax su commesse, progetti, clienti, pratiche, condomìni… Direttamente dal pannello della MFD, dal PC o dal device mobile.
Clicca qui per maggiori info - Delega rilascio stampe: permette di assegnare dei delegati al rilascio del lavoro di un altro utente. Per esempio, delegare un assistente al ritiro delle stampe di un manager o di un associato, senza conoscere PIN o password di chi ha lanciato la stampa e addebitando il costo sullo stesso. Molto utile in ambito smart working e negli studi professionali
Clicca qui per maggiori info - Archiviazione stampe: per archiviare in automatico l’esatta copia digitale dei documenti stampati. Gli amministratori potranno quindi ricercare e rivedere il contenuto delle attività di stampa all’interno dell’organizzazione.
Clicca qui per maggiori info - Watermarking: per aggiungere filigrane alle stampe. Utile per proteggere le stampe da copia o diffusione non autorizzata.
Clicca qui per maggiori info - “Firma digitale”: è possibile riportare una stringa di caratteri alfanumerici sul foglio stampato. Serve a tracciare in modo univoco qualsiasi pagina stampata mostrando origine, autore e dettagli dei lavori, garantendo maggiore responsabilizzazione degli utenti sulle loro attività di stampa e dando più protezione ai documenti stampati.
Clicca qui per maggiori info - Scansione Integrata: in modo molto semplice, gli amministratori di sistema, dal pannello amministrativo di PaperCut MF possono assegnare a utenti e gruppi delle azioni di scansioni direttamente sul pannello delle multifunzioni: Scan to Email, Scan to Folder, Scan to Fax, Scan to Cloud Storage (Google Drive, Microsoft OneDrive e SharePoint Online, Dropbox, Evernote…).
Per tutte queste azioni, sono inclusi anche:- OCR: per convertire le scansioni in testo digitale e ricercabile. Permette, per esempio, di risparmiare l’acquisto dei moduli OCR sulle multifunzioni. Disponibile gratuitamente in cloud e a pagamento on-premise. Clicca qui per maggiori info
- Elaborazione documenti: funzionalità molto utili per trasformare rapidamente grandi pile di pagine di input in documenti di output separati. Funzionalità quali la suddivisione delle pagine in più documenti in presenza di pagine vuote, la rimozione delle pagine vuote, rimozione macchie, allineamento pagine storte fino a 45 gradi. Clicca qui per maggiori info
- Print Deploy: per distribuire le code di stampa. Questa funzionalità è gratuita ma per una sola zona (a pagamento se si vogliono gestire più zone). Le zone corrispondono a gruppi di utenti, gruppi di computer o indirizzi IP. Nello scenario incluso gratuitamente, la zona corrisponde semplicemente a tutta l’organizzazione del cliente. Le code possono essere distribuite su sistemi operativi differenti: Windows, Mac, Chrome OS, Linux.
Clicca qui per maggiori info - Scripting avanzato: consente di creare reportistica e regole di stampa personalizzate. Alcuni script sono inoltre già pronti all’implementazione direttamente dal pannello amministrativo di PaperCut. Per esempio, regole per cui la stampa a colori richiede la conferma dell’utente, richiesta conferma di stampa lavori con un numero elevato di pagine, conversione in B/N di stampa email.
Clicca qui per maggiori info - Gestione Credito: per implementare politiche di pagamento anticipato per stampe, copie e scansioni. Molto utile nel settore educativo, co-working, copisterie ed in tutte le organizzazioni che necessitano di dare un servizio di stampa a pagamento. Gli strumenti inclusi gratuitamente sono:
- Cassa web: Il personale predisposto ricerca l’utente e ricarica l’account per il valore della somma ricevuta dall’utente. Clicca qui per maggiori info
- Carte prepagate: L’amministratore di rete stampa un set di carte personalizzate che riportano un valore, una data di validità e un ID univoco. Esse verranno poi rivendute nei luoghi preposti (segreteria, biblioteca, centro stampa, mensa, bar…). L’utente che necessita di credito per stampare acquisterà una di queste carte e la attiverà sulla propria area utente PaperCut. Clicca qui per maggiori info
Sono inoltre disponibili altre funzionalità a pagamento: Fast Release, PaperCut Grows, Gateway di Pagamento online (es. PayPal o PagoPA), integrazione con dispositivi fisici di ricarica in contanti, integrazione con software EMR (medicali), Intuitive (dashboard BI).
Ricordiamo alcune le peculiarità di PaperCut MF: multibrand, server multipiattaforma (Windows, Linux, Mac), utenti e site server illimitati, trasversale per ogni settore del cliente finale, reportistica completa e personalizzabile tramite scripting, piattaforma aperta e integrabile con applicazioni di terze parti, scalabilità della soluzione, adattività della soluzione per integrarsi velocemente in ogni tipologia di infrastruttura…
Per approfondire ogni argomento, consulta la Descrizione Funzionalità di PaperCut MF in italiano.
Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!
Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂