Sempre più clienti finali stanno migrando o, almeno, valutando di migrare le proprie infrastrutture in cloud.
E per molti la stampa è l’ultima infrastruttura da valutare.
Una soluzione di stampa in cloud non corrisponde a una soluzione di print management in cloud…
Il nuovo licensing di PaperCut MF e Hive accompagna al meglio la valutazione e la transizione della soluzione di print management in cloud.
Approfondiremo questi temi nel webinar di giovedì 28 marzo, ore 17
NUOVO LISTINO PAPERCUT MF SUBSCRIPTION (MF-S)
Dal 4 giugno PaperCut MF sarà disponibile in modalità Subscription, un modello commerciale in abbonamento.
Il modello in abbonamento offre un costo iniziale inferiore rispetto alla licenza perpetua e agevola la transizione dei costi del software dalle spese in conto capitale (CAPEX) alle spese operative (OPEX).
Inoltre, ci sono importanti vantaggi per chi adotterà PaperCut MF Subscription sin da subito (periodo Early Adopter) mantenendo il canone attivo negli anni:
- embedded unico valido per tutti i brand e quindi migrazioni gratuite tra brand (potremo ovviamente sempre supportarvi per l’attività)
- 5 zone Print Deploy (senza VDI)
- Print Deploy con VDI e zone illimitate se si è già in possesso della precedente licenza di Advanced Print Enablement Pack
- OCR in cloud e on-premise (in futuro anche l’OCR in cloud diventerà un’opzione a parte)
- creazione ambienti di test/sviluppo
Questi vantaggi degli Early Adopter rimarranno attivi per sempre.
I clienti con MF in licenza perpetua potranno migrare inoltre alla sottoscrizione in qualsiasi momento, convertendo i mesi/anni di maintenance residui in abbonamento, beneficiando dei vantaggi di cui sopra.
Non sarà necessario reinstallare PaperCut (l’installer è il medesimo).
L’installazione di PaperCut MF-Subscription richiederà l’inserimento di un codice di attivazione (anzichè il file di licenza) e il server, solo per questa azione, dovrà necessariamente essere online.
UNIFIED PRICING
Dal 4 giugno PaperCut inaugurerà un nuovo modello commerciale che renderà disponibile in abbonamento PaperCut MF-S e Hive allo stesso prezzo. Significa anche che PaperCut Hive costerà come PaperCut MF-S.
L’obiettivo è offrire flessibilità ai clienti che stanno valutando, o migreranno in cloud la gestione della stampa. Si potranno soddisfare così i clienti in qualunque momento si trovino nel loro percorso di migrazione dei propri sistemi in cloud.
Il nuovo licensing unificato di PaperCut MF-S e Hive accompagna al meglio questa transizione, permettendo le migrazioni da MF-Subscription a Hive senza costi di licenza addizionali.
Per il rivenditore sarà semplice proporre ai clienti la soluzione migliore (on-premise, cloud privato, cloud pubblico) in qualsiasi momento, e sarà anche in grado di supportarne le future evoluzioni.
NUOVO LISTINO PAPERCUT HIVE
Con riferimento a quanto sopra e al prezzo unificato, dal 4 giugno il listino di PaperCut Hive diminuirà di circa il 30% rispetto l’attuale e assumerà lo stesso prezzo di PaperCut MF-Subscription.
Ricordiamo che PaperCut Hive in full cloud gestito da PaperCut è la soluzione ideale per le Piccole Imprese che non dovranno più mettere a disposizione le relative risorse per l’infrastruttura.
– NUOVO LISTINO OCR PER PAPERCUT HIVE
Da fine gennaio, il riconoscimento OCR e le funzioni di post processing per PaperCut Hive sono opzionali e a pagamento. In particolare, si intendono a parte:
- riconoscimento OCR (creazione di documento ricercabile)
- rimozione pagine vuote
- suddivisione automatica ogni determinato numero di pagine o dopo una pagina vuota
- scansione in formato PDF/A e Docx (invece già inclusi PDF, JPEG, TIFF)
- compressione PDF
- rotazione pagine storte fino a 45°
- rimozione artefatti di scansione
- estrazione metadati (es. nome utente, numero pagine, data e ora…)
NUOVO LISTINO PAPERCUT MF
L’attuale listino PaperCut MF è valido per ordini fatturabili entro il 24 aprile 2024. A partire dal 26 aprile subirà un aumento di circa il 7%.
Invitiamo a segnalarci eventuali trattative in corso che si andranno a concludere non oltre 30gg dalla data in vigore del nuovo listino, al fine di provvedere a estendere la validità dell’offerta (per ordini quindi entro circa fine maggio).
– NUOVO LISTINO PRINT DEPLOY (solo per MF)
Da inizio 2024, è entrato in vigore il nuovo licensing di Print Deploy, anche per ambienti VDI.
Print Deploy è quindi disponibile nei seguenti nuovi formati:
- 10 zone senza VDI (ma con un prezzo decisamente più accattivante)
- 100 zone con VDI
- zone illimitate con VDI
- opzione VDI (per i pacchetti senza VDI o per il precedente licensing)
Print Deploy è quindi integrabile con le principali piattaforme di virtualizzazione desktop (VDI) quali Citrix Virtual Desktops, VMWare Horizon, Microsoft Azure Virtual Desktop, Microsoft Remote Desktop Services.
Ricordiamo che 1 zona di Print Deploy (senza VDI) è inclusa nella licenza base di PaperCut MF-P mentre MF-S ne include 5 zone nel periodo “Early Adopter”.
NUOVA VERSIONE 24 PAPERCUT MF
I clienti in possesso di una licenza PaperCut MF-P continueranno ad utilizzare il file di licenza ma dalla v24.0 in uscita a giugno l’application server PaperCut MF-P richiederà di essere online durante il processo di caricamento del file di licenza (nuovo o per aggiornamento).
Non importa quale soluzione cloud scegliate, da PaperCut MF in Private/Hybrid Cloud a PaperCut Hive in Public Cloud SaaS full hosted da PaperCut, il nostro approccio alla gestione della stampa in cloud è guidato da quattro principi guida:
SICUREZZA – SEMPLICITÀ – FLESSIBILITÀ – PERFORMANCE
Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!
Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂