NUOVO AGENT
Nel corso della presente settimana KPAX si aggiornerà alla versione 3.13. Presenterà innanzitutto un nuovo agent di raccolta v3 con i seguenti miglioramenti:
- sviluppato in .Net Core 6, disponibile nativamente in Windows e che implica le più recenti procedure di sicurezza
- firma digitale che ne rafforza la sicurezza e ne garantisce l’integrità nei confronti dei software antivirus
- download automatico dei prerequisiti necessari
- interfaccia grafica migliorata
- installazione ancora più semplice e rapida
Si noti che gli agent distribuiti con la precedente versione 2.x non si aggiorneranno alla nuova versione, ma continueranno comunque a ricevere patch di sicurezza e informazioni di raccolta.
LOG OGGETTI ELIMINATI
Tra le novità della versione 3.13, sarà introdotto il registro degli oggetti eliminati. Permetterà di tracciare gli oggetti eliminati, quali utenti, account (clienti), agent, regole e device, fornendo informazioni sull’utente che li ha eliminati nei 6 mesi precedenti.
NUOVE TARIFFE
Le nuove tariffe sono già attive dal 1° marzo per le nuove sottoscrizioni, mentre per i clienti già attivi è stato deciso, come già stato loro comunicato, di applicare i nuovi canoni dal 1° luglio.
Canoni che saranno formalizzati ad ognuno dei clienti attivi.
COS’È KPAX?
KPAX rappresenta la soluzione di fleet management distribuita in Italia in esclusiva da Glocal Value, dedicata alla gestione centralizzata in cloud dei dispositivi di stampa dei clienti finali. Si tratta di un software multibrand che offre tre macro funzionalità principali:
- monitoraggio dei contatori, incluso il numero di stampe, copie, scansioni, e altro ancora
- monitoraggio dello stato e degli avvisi di consumo per consumabili quali toner, cartucce, e parti di ricambio come vaschette e tamburi
- segnalazione di guasti e malfunzionamenti
È possibile selezionare quante e quali di queste funzionalità attivare su ciascun dispositivo in base alle proprie esigenze, pagando di conseguenza per i singoli servizi attivati (Koin) anziché per device gestiti. Tutto questo genera al rivenditore un costo complessivo minore e maggior flessibilità.
Le caratteristiche distintive di KPAX includono:
- canone basato sull’utilizzo effettivo: si ha la possibilità di pagare solo per le funzionalità che effettivamente si decide di utilizzare (Koin). Per esempio, è possibile attivare solo i contatori e il monitoraggio dei consumabili, consumando due funzionalità
- eliminazione delle attività di reinstallazione degli agent grazie a KPAX Liberty: un dispositivo hardware progettato interamente dai team ingegneristico di KPAX. Elimina la necessità di installare un agent software. Non ha un sistema operativo (es. Unix, Linux…) ma ha un firmware: questo lo rende molto più sicuro di un PC o di un Raspberry Pi. Inoltre, tutti i dati raccolti sono protetti da crittografia a chiave privata simmetrica AES a 256 bit.
- supporto Glocal Value
È inoltre possibile provare gratuitamente KPAX.
Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!
Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂