Gest-Scan è una soluzione per la gestione delle scansioni per multifunzioni HP con tecnologia Workpath
Permette una gestione centralizzata e più evoluta dei profili di scansione rispetto a quanto si possa ottenere dalle applicazioni HP già presenti sulle multifunzioni
Nel lavoro quotidiano spesso è necessario digitalizzare i documenti. In questi casi, trovare una soluzione semplice per il trasferimento dei documenti scannerizzati può far risparmiare tempo e denaro.
L’applicazione Gest-Scan di Glocal Value permette agli utenti delle multifunzioni HP con tecnologia Workpath di selezionare uno dei profili di scansione preimpostati e messi a disposizione, e operare inserendo alcuni parametri:
- opzioni di scansione (solo-fronte, bianco-nero, PDF, ecc… oppure è possibile lasciare l’utente a decidere)
- parametri di input (l’amministratore può vincolare i parametri con tendine a scelta vincolata e prepopolata)
Il profilo può essere vincolato in base all’utente loggato in quel momento sulla multifunzione.
Con Gest-Scan l’interfaccia di scansione è divisa in due parti: la prima, standard e uguale per tutti, contiene le caratteristiche tipiche della scansione (formato, fronte/retro, colore, risoluzione ecc…); la seconda parte, invece, è custom per ogni possibile utente, definita nel file di configurazione e consente di inserire dati compilabili ad hoc (ad esempio se un utente dell’Ufficio Amministrazione scannerizza fatture, allora si potrebbe impostare il campo di digitazione del numero delle fatture, la data, il nome del cliente ecc…).
Il file dei metadati che viene generato assieme alla scansione contiene tutto quanto compilato dall’utente. Quindi, sia i parametri della scansione sia i dati custom compilati, che quindi potranno essere diversi in base all’utente che ha lavorato.
La componente server viene istruita dalla configurazione creata da un amministratore, ed esegue il deposito finale del file della scansione più un file aggiuntivo di metadati (Parametri e Opzioni).
I vantaggi sono 3:
- è possibile fare scansione con i metadati personalizzati
- è possibile far scegliere a ogni utente il profilo di scansione, con relativa destinazione (con la possibilità di utilizzare 3 tipologie di scansione: SMB, FTP, WebDav)
- il formato del file con i metadati è JSON, infatti la soluzione è stata pensata per essere inserita in un flusso di lavoro in cui una scansione con metadati venga data “in pasto” ad altri sistemi (il formato JSON infatti è quello ottimale per trasferire metadati tramite web-services).
Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!
Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂