Con PaperCut è possibile stampare senza necessità di toccare il pannello del device di stampa
Ci sono modi migliori per stampare senza toccare le superfici condivise?
Sia che siate ancora nel vostro ufficio o che ci si aspetti che torniate presto, un metodo efficace di minimizzazione le problematiche è la “stampa senza contatto”.
Approfondiamo qui di seguito gli 8 diversi metodi proposti da PaperCut per introdurre la stampa touch-free senza contatto sul posto di lavoro. Presupponendo di operare in un ambiente di stampa “pull printing” (PaperCut “find-me printing”)
– Rilascio automatico tramite autenticazione via tessera badge
Prevede utilizzo di PaperCut MF e di lettori badge
Gli utenti utilizzeranno le tessere badge già in uso presso l’organizzazione o fornite con la soluzione PaperCut MF. È semplicemente necessario abilitare via pannello amministratore l’opzione di rilascio automatico del lavoro di stampa previa autenticazione via tessera badge. Per maggiori dettagli…
– Fast Release (Rilascio rapido)
La modalità è la stessa già sopra descritta e utilizzata quando i device di stampa non sono supportati da embedded PaperCut MF (le stampanti ma anche vecchi modelli di multifunzioni). Oltre al lettore badge richiede un hardware (TCP-Conv). All’autenticazione dell’utente le stampe verranno automaticamente rilasciate Per maggiori dettagli…
– Utilizzo di terminali esterni
Dotando gli eventuali terminali esistenti di lettore badge, si potrà anche in questo caso permettere il rilascio automatico delle stampe all’utente che si autenticherà tramite l’utilizzo della sua tessera badge. Per maggiori dettagli…
– Mobile Print Release (QR Code)
Consente all’utente di autenticarsi con il proprio smartphone. La procedura può essere ottimizzata con l’uso di un QR Code che può anche essere stampato e apposto alla stampante per facilitare l’autenticazione via app da smartphone. L’utente vede sul suo telefono i lavori in attesa di stampa, può eliminare ciò che deve essere cancellato e rilascia solo ciò che effettivamente deve essere stampato. Per maggiori dettagli…
– Rilascio stampa via interfaccia web dell’utente
Si tratta di una pagina web accessibile dall’utente con l’account PaperCut personale. Da qui è possibile selezionare la stampante che si desidera utilizzare. Per maggiori dettagli…
– Rilascio della stampa delegato
Permette che solo alcuni incaricati siano autorizzati a stampare, raccogliendo quindi le stampe di più persone e rilasciandole per loro conto. Questo evita la presenza di più persone nell’area condivisa per il ritiro delle stampe. Per maggiori dettagli…
– Print Release Station
La print release station agendo attraverso un terminale PC dedicato consente agli utenti di autenticarsi e rilasciare i lavori di stampa solo quando si recano alla multifunzione. Come per la stampa delegata, anche in questo caso è consentito il rilascio delle stampe solo ad utenti autorizzati (ad es un insegnate nelle scuole).
Anche in questo caso, come per il rilascio della stampa delegata, si possono avere implicazioni di sensibilità del documento, oltre a possibili ritardi. Per maggiori dettagli…
– Release Station via interfaccia web dell’amministratore
Questa è l’ultima opzione nel caso in cui nessuna delle precedenti sia adatta al proprio ambiente di stampa Find-Me (pull printing). La release station dell’interfaccia web dell’amministratore consente di visualizzare, rilasciare ed eliminare i lavori di stampa trattenuti. Si possono assegnare i diritti di amministratore agli utenti, che consentiranno loro l’accesso all’intera sezione “Stampanti”. Da qui possono accedere alla pagina “Lavori in attesa di rilascio”, annullare o stampare i lavori in attesa e selezionare su quale stampante rilasciare. Questa opzione potrebbe avere implicazioni sulla sicurezza se un utente non è direttamente vicino alla stampante designata. Ed inoltre fornisce agli utenti i diritti di amministratore. Per maggiori dettagli…
Ovviamente se la stampa touch-free contactless è una necessità irrinunciabile e non è proprio possibile utilizzare nessuna delle opzioni sopra descritte, l’unica soluzione che rimane è l’utilizzo della stampa diretta che però non permette il rilascio della stampa protetta
Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!
Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato e scopri tutte le nostre altre soluzioni a portfolio
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂